FSE PON 2014-2020
 
FSE PON 2014-2020 A. Deffenu
 

etwinning

etwinlogo

eTwinning, la community delle scuole in Europa

 

eTwinning è una piattaforma europea per le scuole dove si possono svolgere molteplici attività, in particolare progetti motivanti per i nostri studenti, in collaborazione con le più svariate scuole d'Europa. Ad oggi la piattaforma conta la partecipazione di ben mezzo milione d'insegnanti e 187.651 scuole, diffuse in tutto il territorio europeo. I progetti sono molto coinvolgenti per gli studenti, si avvalgono dell’uso delle TIC, stimolano l’apprendimento delle lingue straniere (ma non solo) e aprono nuovi orizzonti culturali, poiché i ragazzi entrano in contatto con coetanei di diversi paesi.

Lo scorso anno scolastico la 1^A TL ha partecipato a un progetto dal titolo "My virtual pen friend across Europe" , in collaborazione con scuole della Turchia, Polonia, e altri paesi. Il progetto ha ricevuto il certificato di qualità per il lavoro svolto.

 

Certificato di qualità classe 1^A TL

 

Quest’anno la 3^A TL partecipa al progetto “Stories to be told”, volto alla creazione di un eBook per bambini, con la partecipazione della Turchia, della Francia e della Romania.

La 1^A TL e la 3^B TL partecipano al progetto “ Language diversity brings us together “ che, traendo spunto dalla Giornata Europea delle Lingue, sviluppa la tematica della ricchezza culturale linguistica europea, con l’obiettivo di rendere gli studenti maggiormente consapevoli dell’importanza che ogni lingua, anche minoritaria, riveste nell’arricchimento culturale di ciascun individuo.

 

Certificato di qualità